sabato 21 dicembre 2013

Prague - day two

Il secondo giorno è iniziato con una colazione a buffet un po' strana, nel senso che c'era una marea di roba, ma del tipo bomboloni con la marmellata di ciliegie, mini croissants al cioccolato e cannella (?) e via dicendo.
Siamo partiti per un giro e ci siamo dovuti arrendere ben presto al freddo allucinante, comprando due orrende bertocchie.
Sotto uno dei ponti c'è una specie di parco, con tutti i cigni e le papere, che volano a destra e sinistra sul fiume. Un'oca molto truce ci si è avvicinata minacciosa e quindi dopo un po' siamo andati via.
Dopodiché siamo arrivati in piazza Venceslao, che in realtà è poi semplicemente una piazza enorme piena di mercatini di natale. Cosa che del resto si trova uguale in tutti i punti turistici della città, come ad esempio dal famoso orologio, davvero stupendo.
La cosa bella è che in questi mercatini vendono le cose da mangiare tipiche: prima cosa che abbiamo sentito, una specie di sfoglia cotta su dei mattarelli.. davvero buona, peccato per la cannella. Questi maledetti la mettono ovunque, cosa che detesto profondamente. Poi ci sono ovunque banchetti che vendono vin Brulè, sidro, e una cosa che credo sia tipo idromele, di cui tra oggi e domani mi farò una bella trincata. Poi ci sono Hotdog veramente notevoli, formaggio fuso, e spiedini di patatine fritte fatte al momento, niente male. E poi pezzi di porco allo spiedo che girano, che non è altro se non il famoso prosciutto di Praga, che proveremo domani. Ah, e anche stupende pannocchie. Insomma qui il mangiare da asporto è un must. Abbiamo anche provato un loro panino del Mac, veramente notevole: in pratica carne, pesce, formaggio e bacon.

Cigni in picchiata  

 
Orologio Astronomico  

Trdlo: sfoglia cotta alla brace con cannella  

Patatine tipiche  

Uno degli stand gastronomici  

Hot dog molesto  

Mercatino  

Nessun commento:

Posta un commento