venerdì 20 dicembre 2013

Prague - day one

Come prima cena, eravamo ansiosi di provare un ristorante tipico. Dopo una lunga ricerca su TripAdvisor, ci siamo diretti verso quella che era risultata la nostra prima scelta, pur essendo solo le 6 del pomeriggio. Lungo la strada, attraversiamo su uno dei ponti il fiume Moldava.. spettacolo davvero incredibile, le luci, gli altri ponti, e in lontananza il castello di Praga, illuminato.. davvero bello, a parte il freddo a dir poco atroce.
Come arriviamo al ristorante (pressoché deserto, vista l'ora), il proprietario ci sbatte fuori perché non abbiamo prenotato. Cazzo. Con qualche rete di fortuna riesco a impostare nuovamente il navigatore del telefono verso una seconda scelta non troppo lontana.
Il posto, in cui siamo arrivati a dir poco congelati, è un pub in un sottoscala, piuttosto rustico, che si chiama Ferdinanda. Ci fanno accomodare in una sorta di nicchia nella pietra, in un tavolino molto intimo e carino. La cosa assurda è che con 16 euro (circa 430 corone) abbiamo preso un piatto di goulash con patatine fritte, maiale arrosto con burro alle erbe, formaggio fritto con salsa tartara, e un litro di birra. La carne è piuttosto buona, anche se un po' troppo speziata per i miei gusti.
Comunque insomma, dei prezzi veramente incredibili.. torneremo rotolando, anche perché oltre ai ristoranti tipici c'è Subway (che amo follemente), e dei panini particolari al MacDonald's.. 

Parco al centro della Moldava  

Luci sulla Moldava - il Ponte di San Carlo e il Castello  

 
Birre  

Maiale con burro alle erbe  

Goulash con panna acida e pane tipico  

Formaggio fritto con salsa tartara  

Scontrino con corona 




Nessun commento:

Posta un commento