venerdì 24 gennaio 2014

Modelsharing with Andrea Sartore ph.

Una bellissima giornata quella organizzata dal grande Andrea Sartore e dai suoi collaboratori, nella villa Carpe Diem di Castel Bolognese, in provincia di Ravenna.
Un team fantastico, 2 modelle, 4 fotografi, make up artist e hair stylist, per una giornata all'insegna delle risate e della fotografia. L'altra modella che insieme a me ha preso parte all'evento è Francesca Stella Diplastica, ballerina e burlesquer di professione, oltre che fotomodella di talento.

Abbiamo iniziato con il trucco e il parrucco verso le 10.30, e come prima pettinatura la brava e dolce Maddy Roccasalva mi ha raccolto i capelli in una banana molto retrò, per fare delle foto un po' bon ton dentro la Cadillac rosa disponibile nel giardino. Il trucco, affidato alla fantastica Marina Milandri, era piuttosto sobrio, incentrato sui toni del verde/azzurro chiaro, a tono con il vestitino leggero che avevo addosso.
Ho iniziato a scattare in esterna dentro l'auto con i fotografi Jury Gianfanti e Alessandro Piscaglia, e poi anche nel giardino.. per fortuna c'era un po' di sole, il 22 gennaio non è proprio la giornata più adatta per scattare all'aperto. Dopo un po' si sono invertiti e hanno preso il loro posto Andrea e Valentino Rolfini, proseguendo gli scatti in esterna. 
Il secondo cambio era intimo nero, con un fantastico ventaglio di piume prestatomi dalla mia collega, con scatti realizzati con tutti i fotografi sia in esterna, sull'auto (che freddo!!) sia in interna, dentro il grande salone della villa. 
Ci siamo poi fermati per il pranzo, che è trascorso con gradevolissime chiacchiere e tante risate.
Il pomeriggio è iniziato con la seconda sessione di trucco e parrucco: stavolta capelli sciolti e trucco molto più pesante sui toni del prugna (favoloso!!).
I primi scatti fatti con Jury e Alessandro si sono tenuti su una bellissima scala all'interno della villa, con un intimo molto sportivo e delle parigine intonate. Abbiamo anche fatto qualche altro scatto nel salone, nei bagni, ovunque insomma!

Poi l'ultimo cambio, il mio preferito.. un fantastico body nero abbinato a gioielli luccicanti: con Andrea e Vale abbiamo scattato sul bancone di metallo della cucina, degli scatti favolosi! Per ultimo ho fatto qualche altro scatto nello studio del piano superiore insieme a Jury, dopodichè abbiamo dovuto iniziare a rifare la valigia (delirando) per il rientro a casa.
E' stata un'esperienza fantastica, ho conosciuto persone meravigliose con una grande passione per la fotografia, e venerdì prossimo avrò la fortuna di reincontrarle in occasione dell'11° raduno fotografico del Numa, che si tiene proprio qui a Bologna, dove allestiranno alcuni set dando la possibilità alle modelle di posare per i fotografi presenti.. L'organizzatrice Veronica mi ha già proposto un trucco favoloso, non vedo l'ora!
By Andrea Sartore ph


By Andrea Sartore ph

By Andrea Sartore ph

By Jury Gianfanti ph
By Valentino Rolfini ph
By Valentino Rolfini ph
By Valentino Rolfini ph
By Valentino Rolfini ph
By Valentino Rolfini ph

By Jury Gianfanti ph
By Jury Gianfanti ph

 





Nessun commento:

Posta un commento